murgoloflora@aziendamedica.it   Tel. 340 3751789               via Lussemburgo, 4 - 35127  PADOVA               marcuzzo@aziendamedica.it   Tel. 347 9150678

Cosa serve

Informazioni generali, cosa serve

Cosa chiedere


Se siete interessati ai servizi offerti, potete contattare AZIENDA MEDICA in ogni momento e per qualunque tipo di richiesta utilizzando i contatti indicati. Avrete risposte generali su AZIENDA MEDICA, sui servizi che fornisce, su cosa e come fare per ottemperare alla normativa vigente, sulle modalità di nomina o incarico e sui costi.

 

Dove


Potete richiedere, senza impegno, un appuntamento presso lo studio di AZIENDA MEDICA o presso la vostra sede, per discutere in dettaglio su modalità operative e preventivi.
AZIENDA MEDICA opera principalmente nella provincia di Padova, Vicenza, Treviso e nelle altre province del Veneto. I suoi professionisti, spesso nella veste di Medico Competente Coordinatore, assumono incarichi anche fuori Regione. Per gruppi industriali con numerosi stabilimenti o filiali, AZIENDA MEDICA offre copertura su tutto il territorio nazionale.

 

Come fare


AZIENDA MEDICA cerca di ridurre al minimo o quantomeno semplificare i passaggi burocratici e gli impegni per il datore di lavoro; in quest’ottica, per acquisire un incarico, richiede solamente la documentazione pregressa prevista per legge (cartelle sanitarie dei lavoratori). Successivamente, ove gradito, si occupa dell’intero processo di gestione, integrazione e programmazione degli adempimenti, facendo largo impiego di archivi informatizzati e documentazione digitalizzata.

Per nominare il Medico Competente è sufficiente che il datore di lavoro o un delegato contatti AZIENDA MEDICA per fissare un incontro. Il medico prenderà visione del DVR aziendale, proporrà il protocollo di sorveglianza sanitaria e concorderà tempi e costi. Ad accordo raggiunto, AZIENDA MEDICA provvederà a tutti gli adempimenti burocratici per la formalizzazione della nomina, senza alcuna ulteriore incombenza per il datore di lavoro.

Per sapere se la vostra Impresa sia tenuta ad attuare la Sorveglianza Sanitaria e nominare il Medico Competente, chiedete ai professionisti di AZIENDA MEDICA di dirimere ogni dubbio. Nella gran parte dei casi, potranno aiutarvi fornendo loro una semplice descrizione del tipo di Impresa e dei processi produttivi che vi si svolgono. Una maggiore accuratezza di valutazione richiederà una visita allo stabilamento o la visione del DVR.

Dovete ancora redigere il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)? AZIENDA MEDICA provvederà anche a questo; prima ancora di valutare l’opportunità di svolgere i servizi di Medicina del Lavoro, vengono messi a disposizione professionisti tecnici in grado di valutare l’esistenza e l’entità dei rischi, di effettuare perizie specifiche o di ricoprire l’incarico di R.S.P.P. (responsabile del servizio prevenzione e protezione). Se avete appena avviato o ristrutturato un’impresa, affidandovi ad AZIENDA MEDICA per i servizi medici, potrete risolvere anche le necessità di ordine tecnico; senza cercare altrove e con la garanzia di coordinazione offerta dall’avere un unico referente.

Per i Corsi di Primo Soccorso, i Corsi BLS-D con defibrillatore e i corsi sulla Sicurezza, è indispensabile conoscere il numero di partecipanti. Le aziende già clienti sono assistite incodizionatamente anche per quanto attiene la formazione dei lavoratori in tema di salute e in tema di sicurezza. Invece, i corsi per le aziende che richiedono solamente questo tipo di servizio, sono fattibili per un numero minimo di 15 partecipanti a corso. Non sono necessarie altre informazioni: gruppo di appartenenza (A,B,C), gruppi tariffari INAIL e indice infortunistico, durata del corso, contenuti del corso, periodicità, sono tutte informazioni che AZIENDA MEDICA desume in base alla corretta applicazione delle norme vigenti.

Per poter scambiare documentazione con AZIENDA MEDICA, in completa autonomia, bisogna possedere le credenziali di accesso all’area riservata. Per ottenerle è necessario essere clienti di AZIENDA MEDICA. Le credenziali consentono ai clienti di visualizzare lo spazio privato dedicato a ciascuno.